Regolamento

Art.1: IL CAMPIONATO
La Lega è formata da 7 fantallenatori; il campionato si svolge con un girone unico di 7 squadre articolato in 36 giornate corrispondenti alle giornate che vanno dalla 3° alla 38° del campionato di serie A. Verranno stilate 2 classifiche:
CLASSIFICA “A PUNTI”
è stabilita in base al punteggio ottenuto dall’arrivo progressivo della singola giornata,con assegnazione di:
6 punti per 1° posto
5 punto per 2° posto
4 punti per 3° posto
3 punti per 4° posto
2 punti per 5° posto
1 punti per 6° posto
0 punti per 7° posto
CLASSIFICA "PROGRESSIVA"
che consiste nella somma algebrica dei punti che ogni squadra accumula giornata dopo giornata.

Art.2: PREMI
Verranno premiati per ciascuna classifica:
1° Classificato -> 200 Euro
2° Classificato -> 120 Euro
3° Classificato -> 58 Euro

Art.3: ROSA E FORMAZIONE
Ogni partecipante avrà a disposizione 800 lire per acquistare 25 giocatori (3 portieri , 8 difensori , 8 centrocampisti , 6 attaccanti); n.b. ogni squadra può schierare max 6 dif e centr, min 3 dif e 3 centr, max 3 min 1 att.
La formazione deve essere obbligatoriamente consegnata al presidente entro l’inizio della prima partita del turno di campionato,pena il mantenimento della formazione precedentemente schierata.

Art.4: ASTA INIZIALE
L’asta per l’acquisto dei vari giocatori si svolgerà “a proposta”, ovvero con proposta obbligatoria da parte di ogni partecipante, che equivale ad offrire 1 fantamiliardo per l’acquisto del calciatore proposto.
L’ordine di proposta verrà sorteggiato e sarà differente per ogni ruolo.
Nessuno può saltare il proprio turno di proposta.
E’ obbligatorio che tutti abbiano completato le loro scelte prima di procedere all’asta per i ruoli successivi.
Ovviamente l'offerta massima per l’acquisto dei calciatori NON potrà in nessun caso essere superiore al "budget" messo adisposizione .
Nel momento in cui una società decide di rinunciare ad un giocatore non può più rientrare nell’asta.
Per le squadre composte da più di un presidente,dovrà essere deciso il solo che potrà partecipare all’asta e tutte le decisioni e le offerte degli altri non verranno prese in considerazione.

Art.5: MERCATO DI RIPARAZIONE
Il mercato si terrà dopo il mercato di gennaio.
Solo nella sessione di gennaio saranno aggiunti 100 lire da sommarsi ai crediti eventualmente rimanenti dall’asta iniziale.
Se un giocatore dovesse abbandonare la serie A per qualsiasi motivo,(rescissione,serie B,o campionato estero..) potrà essere sostituito.
E’ obbligatorio che tutti abbiano completato le loro scelte prima di procedere all’asta per i ruoli successivi.
Non è possibile acquistare ulteriori giocatori ad asta conclusa.
SCAMBI
Non sarà possibile inserire nella trattativa una contropartita in fantamiliardi.
Gli scambi non sono consentiti durante lo svolgimento del mercato ad asta, pertanto saranno bloccati dal momento in cui verrà proposto il primo giocatore. Sarà però possibile riprendere le trattative al momento della chiusura del mercato fino al momento in cui sarà consegnata la formazione del turno immediatamente successivo.
La data in cui avverrà il mercato sarà stabilita una settimana prima, concordandola con tutti i partecipanti ed una volta fissata non potrà essere più cambiata

Art.6: PUNTEGGIO
Ci rifaremo alle regole della gazzetta dello sport, per quanto riguarda bonus e malus, ed in caso di partita sospesa verra' assegnato il 6 politico.

Art.7: CASI PARTICOLARI
Sostituizioni
Potranno essere effettuate al massimo tre sostituzioni. Nel caso in cui il numero dei giocatori da sostituire sia maggiore di tre,verrà sostituito un giocatore per ruolo a partire dal portiere per finire agli attaccanti.
ESEMPIO:
la squadra gioca senza 1 difensore,2 centrocampisti e 1 attaccante,in questo caso entreranno dalla panchina 1 difensore,1 centrocampista e 1 attaccante.
Formazione non valida
Quando ci si accorge troppo tardi di un errore al momento della consegna della formazione,ecco come ci si deve comportare:
a) FORMAZIONE NON CONSEGNATA:la squadra gioca con la formazione della settimana precedente. Se accade alla prima di campionato la società non prende punti;
b) MANCANO GIOCATORI TRA I TITOLARI:la squadra giocherà in inferiorità numerica;
c) MANCANO GIOCATORI TRA LE RISERVE: la panchina rimarrà invariata
d) ECCESSO DI GIOCATORI TRA TITOLARI:la squadra viene ricondotta alle 11 unità secondo il modulo schierato la settimana precedente,eliminando l’ultimo della lista per il ruolo che risulta in eccesso;
e) ECCESSO GIOCATORI IN PANCHINA: verranno eliminati tutti i giocatori dall’8° in poi;
f) ERRORI NELLA "RICEZIONE" DELLA FORMAZIONE:sono sempre a carico del trasmittente a meno di provata malafede da parte del ricevente. E' bene sempre tenere traccia delle formazioni inviate ed avere ricevute che testimoniano lo scambio.

Nessun commento: